Il viaggio che vogliamo raccontarvi oggi, è un po’ speciale, non solo perché ci ha permesso di passare l’ultima serata dell’anno nella bellissima Amsterdam, ma soprattutto perché è stato il primo viaggio estero con quasi tutto il gruppo degli Esuli.
L’idea ci è venuta in mente nei primi mesi estivi quando, un po’ per scherzo, è stato proposto un Capodanno d’oltralpe. La capitale olandese è subito stata accolta all’unanimità con grande entusiasmo, quindi abbiamo deciso di approfittare delle tariffe ancora basse e prenotare volo e all’alloggio: abbiamo prenotato al “The Student Hotel Amsterdam West”: situato in una posizione comodissima, visto che di fianco c’è la fermata metro “Jan van Galenstraat” e sul lato opposto della strada c’è l’omonima fermata del tram. Ve lo consigliamo vivamente: questo fantastico hotel ci ha subito accolti in un’atmosfera giovanile e funzionale, con uno staff cordiale e camere pulitissime, mentre la hall propone spazi diversificati, con tavoli da ping pong, biliardo, tv, sala lettura, sala pc, divani e piccoli souvenir.
Partiti il 30 dicembre verso le 18:30, siamo atterrati all’aeroporto di Schiphol poco più di due ore dopo, abbiamo ritirato i bagagli in stiva e abbiamo preso un treno per arrivare alla Stazione Centrale, dove è stato possibile prendere la tessera “GVB”, valida per tutti i mezzi di trasposto pubblici: abbiamo optato per l’abbonamento di 4 giorni (96 ore dal momento della convalida) costato 24,50€ e comodamente acquistabile anche online sul sito [quì].
Abbastanza affamati, e in ritardo a causa di qualche “intoppo” lungo il percorso ci siamo subito diretti verso l’hotel per il check-in, abbiamo lasciato le valigie in camera e visto che ormai era quasi mezzanotte ci siamo concessi una cena take away al “KFC” più vicino.
Clicca quì per vedere come abbiamo trascorso il nostro primo giorno ad Amsterdam

Scrivi un commento